Username e Password
La Username è la parola chiave che devi impostare durante la registrazione sul sito Lottomatica.it. Ti permette l’accesso all’area privata (associata alla Password). Una volta scelta, non potrà più essere modificata e deve necessariamente contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 14 caratteri e non può contenere caratteri speciali.
La Password è un codice che devi impostare nella fase di registrazione del Conto Gioco sul Portale e che ti permette l’accesso all’area riservata. La Password deve contenere da un minimo di 8 a un massimo di 20 caratteri e dovrà contenere necessariamente almeno una lettera maiuscola, almeno una lettera minuscola, un numero ed un carattere speciale, esempio !(punto escalamativo) @(chiocciola) .(punto) =(uguale) ?(punto interrogativo) _(underscore) -(trattino).
Puoi accedere al tuo Conto Gioco in ogni momento con le credenziali di accesso in tuo possesso (Username/Password).
Ricorda che rinnovare le credenziali di accesso frequentemente garantirà una maggiore sicurezza del tuo Conto Gioco.
Tutte le volte che accedi all’ area personale di Lottomatica visualizzerai nella parte in alto a destra l’ultimo accesso.
Recupero e modifica credenziali di accesso
Per modificare la tua Password, una volta inserite le tue credenziali di accesso, puoi cliccare sul menu utente Profilo/Sicurezza e poi su “Cambia password”.
Per recuperare i suoi dati di accesso al Conto Gioco (username, password o entrambe) accedi al sito www.lottomatica.it, clicca sul pulsante ACCEDI in alto a destra, e poi sul link Password dimenticata presente nella pagina. Potrai così recuperare via mail o via sms la username e la password per accedere al tuo Conto Gioco. Qualora i tuoi contatti non fossero più validi, ti invitiamo a scrivere a supporto@lottomatica.com per richiedere la modifica, allegando un documento di identità valido.
Ricorda che rinnovare le credenziali di accesso frequentemente garantirà una maggiore sicurezza del tuo Conto Gioco.
Tutte le volte che accedi all’ area personale di Lottomatica visualizzerai nella parte in alto a destra l’ultimo accesso.
Cosa fare se il recupero non dovesse funzionare?
Se il recupero credenziali su Lottomatica non dovesse andare a buon fine, puoi seguire alcuni passaggi per risolvere il problema:
Verifica i dati inseriti:
- Controlla che l’email o il numero di telefono inserito sia corretto. A volte può capitare di digitare un errore.
- Assicurati che la password o il codice di recupero siano corretti, se ne hai uno.
Controlla la tua connessione:
- Se il sito non si carica correttamente o il recupero non va a buon fine, verifica la tua connessione internet. Prova anche a utilizzare un altro dispositivo o browser.
Controlla la cartella dello spam:
- Se stai aspettando un’email di recupero della password, verifica che non sia finita nella cartella spam o nella posta indesiderata.
Contatta il supporto clienti:
- Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, puoi contattare l’assistenza clienti di Lottomatica. Puoi trovare il numero o l’email per il supporto direttamente sul sito ufficiale di Lottomatica o tramite l’app.